Non c’è due senza tre

12 Feb 2014

E c’è chi “spinge” di più e chi “spinge” di meno, e chi “spinge” da una parte e chi “spinge” dall’altra. Noi di LeG “spingiamo” per aggiornare e non rottamare la Costituzione repubblicana. Quella firmata da De Nicola, De Gasperi e Terracini. Non quella dei “Saggi” e della finanziaria americana JP Morgan.

Costituzione_firmaNon è passato nemmeno un anno dalle ultime elezioni politiche e siamo già, a quanto pare, al secondo governo (terzo contando Monti) di larghe intese. Il prossimo sarà di larghe anzi forse di larghissime.  Non c’è due senza tre. Andiamo verso un governo di intese che niente hanno a che fare col voto dei cittadini. Basato su un programma di riforme istituzionali che apparentemente stanno a cuore a questa classe politica. E c’è chi “spinge” di più e chi “spinge” di meno, e chi “spinge” da una parte e chi “spinge” dall’altra.

Noi di LeG “spingiamo” per aggiornare e non rottamare la Costituzione repubblicana. Quella firmata da De Nicola, De Gasperi e Terracini.

Non quella dei “Saggi” e della finanziaria americana JP Morgan.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.