Deputati, non votate la deroga all’Art.138

28 Nov 2013

La Camera dei Deputati si appresta nei primi giorni di dicembre a legittimare un vero e proprio strappo alla Costituzione, votando in terza ed ultima lettura modifiche all’art. 138 della Costituzione. I comitati a difesa e per l’attuazione della Costituzione invitano i deputati a non avallare con il loro voto modifiche costituzionali dannose e ingiustificate. I comunicati dell’Associazione Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla, del Comitato bresciano “Difendiamo la Costituzione”, del Coordinamento vicentino per la difesa della Costituzione, dell’Osservatorio Costituzionale Permanente della provincia di Ravenna e del Comitato di Bologna – La Via Maestra.

logo_sito_costellazioneIn un quadro di silenzio e di diffusa indifferenza, la Camera dei Deputati si appresta nei primi giorni di dicembre a legittimare un vero e proprio strappo alla Costituzione, la Carta a fondamento della nostra democrazia e della nostra convivenza, votando in terza ed ultima lettura modifiche all’art. 138 della Costituzione, quello che prescrive il rispetto di percorsi di garanzia molto rigorosi.
E se lo farà con una maggioranza che superi i 2/3 non ci sarà la possibilità di promuovere un referendum e si impedirà così ai cittadini italiani di fare sentire la propria voce.

I comitati a difesa e per l’attuazione della Costituzione invitano i deputati a non avallare con il loro voto modifiche costituzionali dannose e ingiustificate.

 

vellaIl comunicato dell’ Associazione Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla

Il comunicato del COMITATO BRESCIANO “DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE”

Il comunicato del Coordinamento vicentino per la difesa della Costituzione

La lettera aperta ai giovani dell’ Osservatorio Costituzionale Permanente della provincia di Ravenna

La lettera ai deputati della XVII legislatura dell’Osservatorio Costituzionale Permanente della provincia di Ravenna

Costituzione la Via Maestra – Comitato di Bologna

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.