Deca-dance

25 Nov 2013

Massimo Marnetto

Sembra che Putin non voglia presentarsi a mani vuote a cena da Berlusconi e gli porterà un passaporto diplomatico russo, in sostituzione di quello nazionale. Gli consiglierei di trasferirsi direttamente dal suo amico, dove – alla faccia di decadenze, condanne e interdizioni – potrebbe avere donne, lusso, bella vita e togliersi finalmente la soddisfazione di vedere una stampa addomesticata e una magistratura ubbidiente.

Putin-berlusconiSembra che Putin non voglia presentarsi a mani vuote a cena da Berlusconi e gli porterà un passaporto diplomatico russo, in sostituzione di quello nazionale.
Non mi meraviglierei che Silvio accettasse il dono.
Anzi, gli consiglierei di trasferirsi direttamente dal suo amico, dove – alla faccia di decadenze, condanne e interdizioni – potrebbe avere donne, lusso, bella vita e togliersi finalmente la soddisfazione di vedere una stampa addomesticata e una magistratura ubbidiente.
Insomma, il paradiso di un miliardario che ha sempre maledetto i comunisti, meno quelli che amano i miliardari.
E anche noi saremmo contenti di vederlo non più costretto nella nebbiosa Arcore circondato da pericolose “olgettine” e assillato da un’invadente fidanzata.
Ma arzillo e sorridente nella sua Dacia a cantare nel nuovo maxi tinello per le affidabili “cremline”, pronte a sussurragli tra un giro e l’altro  di vodka “io piace Italia”. Mentre tutte ballano sotto una pioggia di banconote da 10 euro che piovono dal soffitto come coriandoli, la Deca-dance.
Silvio dài, hai lavorato una vita, hai sistemato mogli, figli, falchi e colombe: non vorrai mica continuare i tuoi anni in questo paese che non ti ha capito?

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.