Le larghe intese, le favole e l’ossessione Berlusconi

11 Nov 2013

Carmine Saviano

Libertà e Giustizia. Il messaggio è rivolto al presidente del Consiglio, Enrico Letta. “Stop alle larghe intese”. Soprattutto se il Pdl dimostra di essere, giorno dopo giorno, “prigioniero” dell’ossessione Berlusconi. Libertà e Giustizia, l’associazione presieduta da Sandra Bonsanti e Gustavo Zagrebelsky, invia un messaggio al premier. Invocando la realizzazione di una promessa che continua a restare tale, nonostante gli impegni quotidiani presi in merito: una nuova legge elettorale.

Ecco il testo del messaggio di Libertà e Giustizia. “Basta favole, serve la verità“.

Le larghe intese sempre più si dimostrano un abbraccio mortale. E’ arrivata l’ora che Enrico Letta smetta di raccontare la favola della ripresa dietro l’angolo e cominci a raccontare agli italiani la vera storia della nostra crisi: quanto è profondo il baratro in cui siamo già sprofondati e quanto sia impossibile varare soluzioni condivise con un partner prigioniero dell’ossessione chiamata Berlusconi, e soprattutto quando tutta la classe politica ha perso drammaticamente credibilità fra i cittadini.

L’unico compito cui doveva assolvere era adoperarsi, invece di sgretolare la Costituzione, per una nuova legge elettorale, che però continua a essere in alto mare.

Basta favole, serve la verità.

Leggi qui sul sito di Repubblica.it

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.