Costituzione, da attuare in tutti i suoi articoli

26 Set 2013

Sandra Bonsanti, intervistata da Radio Capital, parla della manifestazione del 12 ottobre e del suo nuovo libro uscito oggi per le edizioni Chiarelettere. Il gioco grande del potere” con la postfazione di Gustavo Zagrebelsky. Da Gelli al caso Moro, da Gladio alle stragi di mafia, i misteri della Repubblica nel racconto di una giornalista che li ha vissuti in prima persona. Ascolta l’intervista.

sandra bonsanti_250_180“Questa che viene prospettata è¨ un’altra Costituzione, però proprio nella sfida per capire cosa si può fare, abbiamo approfondito il senso della Costituzione, abbiamo trovato tutte quelle cose che non sono mai state attuate, abbiamo visto cosa c’è di nuovo per il futuro”. Parla così ¬ la giornalista e presidente dell’Associazione Libertà  e Giustizia, Sandra Bonsanti, ai microfoni di Radio Capital, ricordando la manifestazione per la difesa della Costituzione che si terrà  il 12 ottobre in piazza del Popolo, a Roma.
Proprio oggi esce per Chiarelettere il nuovo libro di Sandra Bonsanti, “Il gioco grande del potere” con la postfazione di Gustavo Zagrebelsky. Da Gelli al caso Moro, da Gladio alle stragi di mafia, i misteri della Repubblica nel racconto di una giornalista che li ha vissuti in prima persona.

Guarda il video
[HTML1]

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.