Nasce il circolo di LeG a Piacenza

23 Set 2013

ZagrebelskkyRodotàGiovedì 26 settembre alle ore 18, nell’ambito del festival del Diritto  (Sala dei Teatini di via Scalabrini n.9) saranno presenti Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky. Approfittando di questo appuntamento, che certo attirerà la vostra attenzione, è convocata l’assemblea dei soci di LeG alle 17 di giovedì’ 26 in piazza Cavalli 2 presso la sala Cattivelli al primo piano del palazzo del comune (poco distante, 500 metri, dalla sede del convegno) per fondare un circolo dell’associazione nella nostra città con la finalità di dare ai nostri concittadini un luogo di dibattito, di elaborazione e di organizzazione di iniziative a livello locale, in conformità ai principi e alle finalità indicati nello Statuto di Libertà e Giustizia.
Dopo la riunione ci sposteremo per seguire la relazione del prof. Zagrebelsky “Le incertezze della democrazia“, introdotta da Stefano Rodotà. Sarà anche l’occasione per pubblicizzare la manifestazione nazionale del 12 ottobre a Roma e per organizzare la partecipazione dei soci piacentini.

Coordina: Pierluigi Petrini
Partecipano:
Simona Peverelli, consiglio di Presidenza LeG
Costanza Firrao, segreteria nazionale LeG

 

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.