Scritte inneggianti a Priebke e svastiche sulla sede dell’ANPI

30 Lug 2013

Il 29 luglio Erik Priebke, il criminale nazista agli arresti domiciliari in Italia, ha festeggiato con amici, uomi di chiesa e famigliari il suo centesimo anno d’età. I suoi degni sodali hanno pensato di celebrare il suo genetliaco imbrattando con svastiche l’esterno della sede nazionale dell’ANPI. All’interno il comunicato dell Associazione Nazionale partigiani, cui si unisce nel ribadire i valori di giustizia, pace, libertà e democrazia, tutta LeG.

priebkePubblichiamo di seguito il comunicato con cui la Segreteria nazionale ANPI ha commentato le svastiche e le scritte inneggianti al criminale Erich Priebke apparse ieri mattina all ’esterno del la sede nazionale dell’ Associazione:

“Le scritte inneggianti al criminale Erich Priebke e le svastiche apparse all’esterno della sede dell’ANPI nazionale a Roma, sono il solito vile atto di chi ancora non cede di fronte all’unica e sacrosanta verità della storia: il nazismo e il fascismo furono esclusivamente regimi sanguinari che hanno portato l’orrore della guerra e dell’odio razziale in tutta Europa e oltre.
L’ANPI proseguirà, senza farsi intimidire da alcuno, nel suo quotidiano impegno di promozione dei valori di giustizia, pace, libertà e democrazia che hanno animato la Resistenza e riconquistato il Paese alla civiltà”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.