Addio ad Angelo Reati, coordinatore di Bruxelles

25 Lug 2013

Era appena succeduto a Daniela Murillo, alla guida del nostro circolo di Bruxelles. Angelo Reati, è caduto rovinosamente dalla sua amata bicicletta mentre era impegnato in una discesa vicino Orte (Roma) e nonostante la tempestività dei soccorsi, non ce l’ha fatta. Un saluto affettuoso da tutta LeG alla moglie Rita e agli amici di Bruxelles. Leggi anche il ricordo di Giunio Luzzatto e di Massimo Giunti.

angelo-reati_150pxEra appena succeduto a Daniela Murillo, alla guida del nostro circolo di Bruxelles. Angelo Reati, è caduto rovinosamente dalla sua amata bicicletta mentre era impegnato in una discesa vicino Orte (Roma) e nonostante la tempestività dei soccorsi, non ce l’ha fatta. Italiano residente in Belgio, milanese di origine, Angelo era ricercatore indipendente di economia politica. I suoi temi di ricerca sono stati le questioni di sviluppo economico di lungo periodo (le “onde lunghe”), il cambiamento strutturale, la teoria della produzione, la teoria del valore. Ha prestato servizio per lunghi anni alla Commissione Europea lavorando alla Direzione generale degli Affari economici. Il suo impegno nell’associazione è stato sempre di altissimo livello.
Tutta LeG si stringe con affetto alla moglie Rita e agli amici di Bruxelles.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.