La Carta è un bene di tutti

16 Lug 2013

Il nostro Comitato non è fatto di altre associazioni, partiti, sindacati, ma ha puntato sulle adesioni singole dei cittadini che credono nella necessità di difendere da stravolgimenti la Carta. E’ rivolto a tutti perché la Carta è un bene di tutti.

Carissima Sandra Bonsanti,

intanto voglio ringraziarla a nome della Associazione di Rovigo ‘Viva la Costituzione’ ancora una volta per l’impegno che lei e tutta  LeG state prodigando nella difesa della nostra Costituzione.
A tale proposito mi fa piacere comunicarle che un gruppo di noi, dopo il 2 giugno, ha dato vita a Rovigo ad uno specifico Comitato polesano per la Difesa della Costituzione. Il presidente del Comitato è il professore Mario Bertolissi, Ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova.
Il nostro Comitato non è fatto di altre associazioni, partiti, sindacati, ma ha puntato sulle adesioni singole dei cittadini che credono nella necessità di difendere da stravolgimenti la Carta. E’ rivolto a tutti perché la Carta è un bene di tutti. Tra le prime adesioni anche sindaci, compresi alcuni di area centrodestra, un parlamentare Pd che è anche segretario provinciale e un consigliere regionale di quel partito, oltre a sindacalisti, amministratori, esponenti politici, persone di cultura e semplici cittadini. Continuate a produrre in queste settimane documenti, a darci informazioni: saranno utili alla campagna di contro informazione  e di sensibilizzazione della gente a cui ci dedicheremo.
Grazie e buon lavoro!!
presidente di Viva la Costituzione Rovigo

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.