LeG Senigallia contro i caccia F35: “tagliamo le armi”

26 Giu 2013

LeG Senigallia insieme a tutta l’associazione si unisce all’appello di don Luigi Ciotti, padre Alex Zanotelli, Umberto Veronesi, Chiara Ingrao, Cecilia Strada, Savino Pezzotta, Roberto Saviano, Riccardo Iacona, Gad Lerner per premere sui parlamentari per la cancellazione del programma di acquisto dei cacciabombardiere F35. Ecco il sito per aderire.

Libertà e Giustizia Senigallia si unisce all’appello di don Luigi Ciotti, padre Alex Zanotelli, Umberto Veronesi, Chiara Ingrao, Cecilia Strada, Savino Pezzotta, Roberto Saviano, Riccardo Iacona, Gad Lerner per premere sui parlamentari per la cancellazione del programma di acquisto dei cacciabombardiere F35.

Questa adesione è volta a stimolare Governo e Parlamento in queste ore a rivedere una decisione inutile, dannosa e problematica in questi tempi di crisi.

A tal scopo verranno messi in campo diversi strumenti di pressione che invitiamo ad utilizzare (anche da coloro che avessero già aderito alle prime fasi della campagna) a partire dalla semplice adesione personale che è possibile fare in questo sito: http://www.disarmo.org/nof35/.

Libertà e Giustizia Senigallia vuole evidenziare come quei fondi debbano essere destinati – invece che ad aerei di guerra – al lavoro, al sociale, alla sanità e ai Comuni che in questo momento sono in sofferenza nel chiudere i Bilanci.

Inoltre, Libertà e Giustizia Senigallia, impegnata ad organizzare una rete di associazioni e persone per difendere la nostra Costituzione dal progetto di smantellamento messo in atto dal governo Pd-Pdl con il progetto di riforma, chiede il rispetto dell’art. 11 della Costituzione per smontare la falsa tesi del Ministro della Difesa ed esponenti del governo che gli F35 siano “aerei per fare la pace“.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.