Cittadinanza e povertà. E’ possibile dichiarare illegale la povertà? Con Riccardo Petrella

12 giugno 2013
18:30 - 20:30

Città: Bruxelles
Luogo: Sede della Regione Trentino-Alto Adige
Indirizzo: Rue De Pascale 45-47**

Il circolo LeG Bruxelles vi invitia  alla conferenza tenuta da

Riccardo Petrella

sul tema

Cittadinanza e povertà. E’ possibile dichiarare illegale la povertà?

Riccardo Petrella, che il circolo di LeG di Bruxelles ha già avuto il piacere di invitare e di ascoltare, è professore all’Università di Lovanio e autore di numerose pubblicazioni di carattere economico e sociale. È stato direttore del programma FAST (valutazione delle prospettive tecnologiche) alla Commissione europea. Ha presieduto il gruppo di Lisbona sulla questione della competitività, ha animato la campagna Acqua bene comune, facendo pubblicare Il Manifesto dell’acqua e, più recentemente, ha lanciato un’iniziativa per ottenere l’impegno delle Nazioni Unite per sradicare la povertà a livello mondiale. 

Quest’incontro, che concluderà il programma dell’anno sociale del nostro circolo LeG, avrà luogo presso la sede della Regione Trentino-Alto Adige che ancora una volta gentilmente ci offre ospitalità.

Vi aspettiamo numerosi!

 Il circolo Libertà e Giustizia di Bruxelles

Scarica la locandina dell’iniziativa

Scarica il documento relativo all’incontro

**la rue De Pascale una perpendicolare della ch. d’Etterbeek, subito dietro la biblioteca della Commissione (Van Merlant) e prima del ponte della ferrovia. Mezzi pubblici: bus 59, metro Schuman o Maelbeek.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>