La Costituzione nelle scuole

Sabato 25 maggio si è svolta a Firenze la prima riunione dei rappresentati dei circoli di LeG che si sono impegnati negli anni a diffondere iniziative rivolte alla conoscenza e insegnamento della nostra Carta Costituzionale nelle Scuole Medie Inferiori e Superiori.

Erano presenti, a questa prima riunione, i rappresentati dei circoli di Firenze, Roma, Bassano del Grappa – Vicenza, Bassa Val di Cecina e Perugia.

Ciascun partecipante ha illustrato le caratteristiche, le finalità e le modalità organizzative dei progetti già avviati o in corso di realizzazione, al fine di condividere le esperienze e individuare una linea comune di ulteriore sviluppo delle suddette iniziative, cui LeG annette grande importanza.

Per dare maggiore risalto e visibilità al progetto di diffusione della Costituzione nelle scuole, i circoli presenti hanno manifestato l’opportunità che sia indetto un concorso a livello nazionale al fine di premiare i migliori elaborati degli studenti sui temi costituzionali di volta in volta proposti negli incontri con i ragazzi.

Per consentire infine a tutti i circoli di LeG interessati a realizzare progetti similari, si è proposto di elaborare un documento di sintesi che raccolga delle linee guida basandosi sui progetti già svolti con successo.

Per questo, si invitano tutti i circoli a contribuire, inviando le proprie iniziative di divulgazione della Carta Costituzionale nelle scuole, già realizzate o in corso di progettazione, alla seguente mail: scuole@libertaegiustizia.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>