“Non è cosa vostra”. Manifestazione di Libertà e Giustizia per la Costituzione, la giustizia e la legge elettorale, Bologna, 2 giugno

Manifestazione di Libertà e Giustizia per la Costituzione, la giustizia e la legge elettorale. Si terrà a Bologna domenica 2 giugno in piazza Santo Stefano dalle ore 13.30. La mobilitazione si svolgerà attorno al manifesto “Non è cosa vostra” di Gustavo Zagrebelsky disponibile sul sito dell’associazione. Una mobilitazione per costituire – si legge nel testo –una massa critica di cui non sia possibile non tenere conto e per raccogliere in un impegno e in un movimento comune la difesa e la promozione della democrazia costituzionale.

Insieme a Gustavo Zagrebelsky, Stefano Rodotà, Salvatore Settis e Sandra Bonsanti, hanno per ora confermato i loro interventi Nando dalla Chiesa per l’Associazione Libera; Alessandro Pace, presidente del Comitato Salviamo la Costituzione; la costituzionalista Lorenza Carlassare; Beppe Giulietti di Articolo 21; Alberto Vannucci, docente di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione; Raniero La Valle dei Comitati Dossetti e Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell’Associazione tra i familiari delle Vittime di Via dei Georgofili.

Hanno già aderito più di 30 associazioni nazionali e locali legate al tema della Costituzione, tra le quali Comitato Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla, Articolo 21, Comitati Dossetti, MicroMega, A.N.P.I. Nazionale, Associazione Libera, Gruppo Abele, Associazione tra i familiari delle Vittime di Via dei Georgofili, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Fondazione Basso.

Per informazioni e adesioni: www.libertaegiustizia.it -  tel. 0245491066.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>