“Non è cosa vostra”. Manifestazione di Libertà e Giustizia per la Costituzione, la giustizia e la legge elettorale, Bologna, 2 giugno

19 Mag 2013

Manifestazione di Libertà e Giustizia per la Costituzione, la giustizia e la legge elettorale. Si terrà a Bologna domenica 2 giugno in piazza Santo Stefano dalle ore 13.30. La mobilitazione si svolgerà attorno al manifesto “Non è cosa vostra” di Gustavo Zagrebelsky disponibile sul sito dell’associazione. Una mobilitazione per costituire – si legge nel testo –una massa critica di cui non sia possibile non tenere conto e per raccogliere in un impegno e in un movimento comune la difesa e la promozione della democrazia costituzionale.

Insieme a Gustavo Zagrebelsky, Stefano Rodotà, Salvatore Settis e Sandra Bonsanti, hanno per ora confermato i loro interventi Nando dalla Chiesa per l’Associazione Libera; Alessandro Pace, presidente del Comitato Salviamo la Costituzione; la costituzionalista Lorenza Carlassare; Beppe Giulietti di Articolo 21; Alberto Vannucci, docente di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione; Raniero La Valle dei Comitati Dossetti e Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell’Associazione tra i familiari delle Vittime di Via dei Georgofili.

Hanno già aderito più di 30 associazioni nazionali e locali legate al tema della Costituzione, tra le quali Comitato Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla, Articolo 21, Comitati Dossetti, MicroMega, A.N.P.I. Nazionale, Associazione Libera, Gruppo Abele, Associazione tra i familiari delle Vittime di Via dei Georgofili, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Fondazione Basso.

Per informazioni e adesioni: www.libertaegiustizia.it –  tel. 0245491066.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.