I partiti e il Colle

19 Apr 2013

Verso la quarta votazione. L’assemblea democrat acclama Prodi. Il Movimento 5 stelle annuncia che il Professor Rodotà resta in campo. Scelta civica, Pdl e Lega tentati dalla candidatura del ministro degli Interni, Cancellieri.

Pier Luigi Bersani ha chiamato pochi minuti fa Romano Prodi che si trova in questi giorni in Mali come inviato Onu. Il segretario Pd ha informato l’ex premier sull’esito dell’assemblea dei grandi elettori democrat che lo hanno acclamato come candidato alla presidenza della Repubblica. (Ansa)

Stefano Rodotà non rinuncia alla candidatura. Lo hanno reso noto i capigruppo 5 stelle Vito Crimi e Roberta Lombardi, che lo hanno incontrato, spiegando che il Pd dovrebbe chiarire perché non si può convergere sul nome dell’ex presidente dell’authority. (Ansa)

“Dalla quarta votazione in poi noi insisteremo sul nome della Cancellieri”. Lo ha detto il parlamentare di Scelta civica, Benedetto Della Vedova, al termine di una riunione dei gruppi congiunti dei montiani, che si è appena conclusa a Montecitorio. Gli esponenti di Scelta civica spiegheranno meglio la loro posizione in una conferenza
stampa convocata per le 10,40 alla Camera. Alla riunione era presente anche il premier Mario Monti. (Ansa).

Maurizio Gasparri: valuteremo la candidatura della Cancellieri (Ansa).

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.