Il manifesto per il Pd di Fabrizio Barca

Il ministro Fabrizio Barca si iscrive al Pd e lancia il suo manifesto: “UN PARTITO NUOVO PER UN BUON GOVERNO – Memoria politica dopo 16 mesi di governo”.

…Ovunque si pone il problema di una nuova forma partito. In Italia questo obiettivo ha rilievo e urgenza straordinari di fronte alla sfiducia radicale e al risentimento che circonda i partiti, alla persistente incapacità di buon governo, alla crisi culturale, prima ancora che economica e sociale, che il paese attraversa. Queste pagine sono dedicate a sostenere questa conclusione e asuggerire la funzione e i tratti di una nuova forma partito che permetta il buon governo. Non miriferirò a un partito in genere – per il quale, pure, larga parte delle considerazioni che svolgo paionoadatte – ma a un partito di sinistra, essendo questo ciò che mi preme…
Leggi tutto il manifesto da Repubblica.it

 

1 commento

  • Interessante, anche solo per il fatto che ha il coraggio di ri-parlare di “sinistra”. Si spera ci sia da approfondire prossimamente…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>