Io cittadino europeo contro Potito Salatto

02 Apr 2013

“Io rappresento i cittadini di tutta l’Europa» ha detto l’Europarlamentare Potito Salatto durante la manifestazione incredibile contro la signora Moretti. Come Cittadino d’Europa, con il passaporto tedesco, non mi sento per niente rappresentato da quel terribile e arrogante Parlamentare.

“Io rappresento i cittadini di tutta l’Europa» ha detto l’Europarlamentare Potito Salatto durante la manifestazione incredibile contro la signora Moretti. Come Cittadino d’Europa, con il passaporto tedesco, non mi sento per niente rappresentato da quel terribile e arrogante Parlamentare. Il suo comportamento verso il Sindaco ma sopratutto verso la madre e gli amici di  Federico Aldrovandi è un atto di grande inciviltà e inumanità, totalmente opposto gli ideali europei, rappresentati fra gli altri da uomini italiani come Atiero Spinelli, Giorgio Napolitano, Claudio Magris e Claudio Abbado, per citare solo alcuni nomi conosciuti in tutta Europa. Un fortissimo applauso per il sindaco Tiziano Tagliani che ha dimostrato  un’ Italia, un’ Europa che vogliamo e per quale scendiamo in piazza sia in Italia che in Germania.  Il PDL , il partito di Salatto (eletto nel Popolo della Libertà nel 2009, poi passato a FLI nel 2010), fa parte anche del Gruppo “Centro Destra” nel Parlamento Europeo del quale fa parte anche la CDU della Germania. Cosa dicono verso il comportamento di uno di loro così incivile, in un certo senso anche ‘fascista’? Come cittadino tedesco aspetto una risposta anche da parte dei democristiani tedeschi.
“Wehret den Anfängen”, rispingete i primi atti di una nuova cultura antidemocratica in Europa!

* L’autore è di Monaco di Baviera e socio di LeG

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.