Incontro con i candidati del centro sinistra: Carlo Galli

19 Feb 2013

Il terzo incontro è con Carlo Galli, ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’università di Bologna, presidente dell’Istituto Gramsci, candidato nella lista del PD.

Il circolo di Bologna ha raccolto con entusiasmo il suggerimento della presidenza nazionale e propone a soci e simpatizzanti un primo elenco di incontri con i candidati della nostra circoscrizione.

Terzo incontro:

Carlo Galli, ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’università di Bologna, presidente dell’Istituto Gramsci, candidato nella lista del PD.

Durante gli incontri i candidati si confronteranno con le nostre “bandiere” e risponderanno alle domande del pubblico presente in sala.

Si parlerà anche di:
– governabilità in un Parlamento che vedrà molte decine di parlamentari scelti sul web: come si comporteranno, come voteranno a partire dall’elezione del nuovo Presidente della Repubblica?

– alleanze: finita la diatriba elettorale quali possibili alleanze per governare e soprattutto quali ampie maggioranze per portare a compimento alcune delle ineludibili riforme che da decenni sono rimandate?

Vi aspettiamo numerosi!

Si prega di prenotare a bologna@libertaegiustizia.it

LeG Bologna

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.