Cagliari e Milano: incontri con i candidati

18 Feb 2013

Continuano sino al 21 febbraio gli incontri dei nostri circoli con i candidati del centrosinistra. Lunedì 18 febbraio è la volta di Cagliari e di Milano.

Continuano sino al 21 febbraio gli incontri dei nostri circoli con i candidati del centrosinistra.
Lunedì 18 febbraio è la volta di Cagliari e di Milano.

Cagliari, ore 18.30: “Legge elettorale e legge sui partiti: crisi di rappresentanza e prospettive di riforma della politica”. Partecipano: Silvio Lai, Segretario regionale PD Sardegna Candidato al Senato della Repubblica; Patrizio Rovelli, Candidato al Senato della Repubblica – Centro Democratico; Luciano Uras, Candidato al Senato della Repubblica – SEL Sardegna. Moderano l’incontro Ivana Dettori e Carlo Dore jr. coordinatore del circolo di Cagliari.

Milano, ore 18: Presentazione del libro di Jolanda Romano “Cosa fare, come fare – Decidere insieme per praticare davvero la democrazia” con la prefazione di Gustavo Zagrebelsky: ““La sfida che lancia questo libro è ambiziosa e riguarda il futuro della nostra democrazia. C’è la necessità di avere una maggiore cassa di risonanza per diffondere il metodo che viene qui proposto. Il libro della Romano, che si legge benissimo, da questo punto di vista è essenziale.”Partecipano al dibattito, oltre all’autrice e al coordinatore del circolo Pietro Battiston: Giulio Ernesti, Professore di urbanistica, responsabile dell’osservatorio urbanistica e ambiente del circolo milanese di Libertà e Giustizia, Giuseppe Civati, Consigliere regionale, candidato PD alle elezioni politichePartecipano i candidati alle elezioni regionali; Andrea Di Stefano (“Etico – a sinistra”); Arianna Censi (PD); Giovannangelo Salvemini (SEL); Beniamino Piccone (“Con Ambrosoli presidente – Patto Civico”); Andrea Boitani (“Con Ambrosoli presidente – Patto Civico”)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.