Addio Fausta

04 Feb 2013

Massimo Marnetto

Fausta Deshormes La Valle, giornalista, è sempre stata attiva nella Comunità europea, dove si è occupata soprattutto della questione femminile. Fausta ha partecipato con grande passione all’attività del circolo di Roma, è stata socia storica di LeG . Tutti noi la ricordiamo con grande affetto.

Fausta Deshormes La Valle, giornalista, è sempre stata attiva nella Comunità europea, dove si è occupata soprattutto della questione femminile. Ha ricevuto numerosi prestigiosi premi, tra i quali:  il premio Mimosa d’Argento della Consulta Femminile di Roma (1984), il premio Minerva (1986), la medaglia d’oro della Fondazione Dragan, il trofeo del Consiglio Nazionale delle Donne Italiane e il premio ‘Europe et Liberté’ (1992). Membro fondatore del club ‘Femmes Actuelles’, vice-presidente del consiglio belga del Movimento europeo, membro dell’Institut Royal de Relations Internationales di Bruxelles e del consiglio direttivo della Fondazione europea delle donne. Fausta ha partecipato con grande passione all’attività del circolo di Roma, è stata socia storica di LeG . Tutti noi la ricordiamo con grande affetto.

Care Amiche ed Amici,

la nostra amica Fausta Deshormes La Valle se ne è andata, tra l’affetto e la presenza di tutti i suoi familiari, sapendo fino all’ultimo del nostro immenso affetto…
Ha lasciato per tutti i suoi amici queste parole:
Cari amici, 
Vi saluto. La vita è stata bella.
Fausta
La liturgia del commiato sarà alla Parrocchia di San Giuseppe in Nomentana, in Via F. Redi, 1, dove Fausta si è sposata, il martedi 5 febbraio alle ore11,00.
Manderemo un nostro cuscino di fiori e ringrazio Vito, che se ne occuperà.
Grazie, cara Fausta per tutte le battaglie civili 
che abbiamo combattuto insieme.
Riposa in pace, noi continueremo.
Massimo

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.