Andante ma non troppo, 150 anni di storia d’Italia

1 febbraio 2013
18:30 - 20:30

Città: Bruxelles
Luogo: Regione europea Tirolo-Alto Adige/Sudtirolo-Trentino
Indirizzo: Rue de Pascale 45-47

Proiezione del film ANDANTE MA NON TROPPO, 150 anni di Storia d’Italia di Enrico Cerasuolo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione  con il Circolo Libertà e Giustizia di Bruxelles e con l’adesione dell’Associazione Trentini nel mondo.

“Fare gli italiani o fare l’Italia? Noi italiani non siamo mai riusciti a superare questo dilemma. Dire di noi – per noi – è la cosa più difficile, ma quello che ci ha sempre unito è la cultura. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta. Il lamento di Dante è antico ma parla ancora di noi. Da Garibaldi a Berlusconi, un viaggio in un secolo e mezzo di storia politica e culturale italiana, alla scoperta di quello che ci ha unito e quello che ci ha diviso, ieri e oggi”.

Il regista, Enrico Cerasuolo,  introdurrà il film mentre Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, effettuerà un commento finale.

Seguirà cocktail.

Per ragioni organizzative vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione a info@alpeuregio.eu entro mercoledì 30 gennaio.

 LeG Bruxelles

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>