Democrazia, Economia, Europa: incontro con Nicola Mattoscio

24 gennaio 2013
17:30 - 19:30

Città: Pescara
Luogo: sala convegni Fondazione Pescarabruzzo

Il circolo Libertà e Giustizia Pescara-Abruzzo, insieme con ANPI, Enzo Fimiani e altri, è riuscito ad organizzare una serie di conferenze-dibattito con il titolo “DEMOCRAZIA ECONOMIA EUROPA“, con cinque relatori provenienti dal mondo accademico.

Prossimo appuntamento con  Nicola Mattoscio, (Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara) che svilupperà la seguente relazione:
“La competizione economica e finanziaria nel mondo contemporaneo”

Da quando le associazioni Libertà e Giustizia e ANPI, con la collaborazione fattiva di Fondazione Pescabruzzo, Fondazione Accademia d’Abruzzo e Biblioteca Provinciale, hanno promosso il ciclo Democrazia Economia Europa, luglio-agosto 2012, la situazione italiana è in continua evoluzione non positiva. L’avvio della campagna elettorale evidenzia: contraddizioni, il nuovo arrogante montismo, l’antico populismo berlusconiano, il populismo e razzismo becero leghista, il nuovo populismo grillino. Tutti elementi di forte preoccupazione in una situazione di perenne crisi. La lunga serie di primarie del PD e di SEL, con luci e ombre, è un fatto positivo solo se la campagna elettorale delle prossime settimane sarà basata sui modi di affrontare i tanti nodi che l’Italia dovrà affrontare (per un progetto e non contro qualcosa/qualcuno) e sarà compresa, e partecipata al voto, dagli elettori cittadini italiani.

Per info: pescara@libertaegiustizia.it

Scarica la locandina dell’iniziativa

Scarica il programma completo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>