Democrazia, Economia, Europa: incontro con Giovanni Benedicenti

17 Gen 2013

Il circolo Libertà e Giustizia Pescara-Abruzzo, insieme con ANPI, Enzo Fimiani e altri, è riuscito ad organizzare una serie di conferenze-dibattito con il titolo “DEMOCRAZIA ECONOMIA EUROPA“, con cinque relatori provenienti dal mondo accademico.

Prossimo appuntamento con Giovanni Benedicenti, (Liceo G. d’Annunzio Pescara) che svilupperà la seguente relazione:
Europa Moderna: Umanesimo e arti visive. Le radici di un’identità culturale.

Da quando le associazioni Libertà e Giustizia e ANPI, con la collaborazione fattiva di Fondazione Pescabruzzo, Fondazione Accademia d’Abruzzo e Biblioteca Provinciale, hanno promosso il ciclo Democrazia Economia Europa, luglio-agosto 2012, la situazione italiana è in continua evoluzione non positiva. L’avvio della campagna elettorale evidenzia: contraddizioni, il nuovo arrogante montismo, l’antico populismo berlusconiano, il populismo e razzismo becero leghista, il nuovo populismo grillino. Tutti elementi di forte preoccupazione in una situazione di perenne crisi. La lunga serie di primarie del PD e di SEL, con luci e ombre, è un fatto positivo solo se la campagna elettorale delle prossime settimane sarà basata sui modi di affrontare i tanti nodi che l’Italia dovrà affrontare (per un progetto e non contro qualcosa/qualcuno) e sarà compresa, e partecipata al voto, dagli elettori cittadini italiani.

Per info: pescara@libertaegiustizia.it

Scarica la locandina dell’iniziativa

Scarica il programma completo

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.