Stasera Benigni porta la Costituzione in tv. LeG: alleanza nel nome della Carta

17 Dic 2012

Pare che Roberto Benigni abbia, costretto dalla crisi politica, dovuto aggiornare il suo monologo per stasera, la diretta su RaiUno alle 21.10, con “La più bella del mondo”, show dedicato ai primi 12 articoli della Costituzione. E la nuova stagione costituzionale, per “Libertà e Giustizia”, è la strada cui fare riferimento, che potrebbe essere scelta sia dalla destra democratica che da centrosinistra e sinistra. L’appello di LeG

Pare che Roberto Benigni abbia, costretto dalla crisi politica, dovuto aggiornare il suo monologo per stasera, la diretta su RaiUno alle 21.10, con “La più bella del mondo”, show dedicato ai primi 12 articoli della Costituzione. Non mancheranno le battute sul ritorno dell’ex premier, e per tutti gli altri. Il premio Oscar ha carta bianca per il suo ritorno su RaiUno, l’evento tv più atteso. Forse ripartirà dalle «più belle dimissioni degli ultimi 150 anni», come disse giusto un anno fa, ospite di Fiorello. Il comico sarà accolto da un pubblico di 500 invitati.
«Questa Costituzione è un sogno – ha detto ieri il comico – ha fatto diventare il desiderio legge». La Costituzione è al centro dell’interesse: su iTunes è appena sbarcato un video di Shapiro intitolato 11 (presentato in anteprima su Repubblica.it) sui primi undici articoli. E la nuova stagione costituzionale, per “Libertà e Giustizia”, è la strada cui fare riferimento, che potrebbe essere scelta sia dalla destra democratica che da centrosinistra e sinistra. Una grande alleanza per salvare il Paese nel nome della Costituzione. «Sull’orlo dell’ennesimo baratro, una roccia cui aggrapparsi. Forse la sola che ci sia concessa oggi, sarebbe infame sottovalutare la forza che da essa ancora sprigiona».

L’appello di LeG

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.