Primarie anche per le regionali

10 Dic 2012

Libertà e Giustizia Molise e Associazione La Fonte chiedono che i candidati alla presidenza della Regione Molise siano scelti attraverso lo strumento delle primarie. Leggi l’articolo di Corrado del Bò del circolo di Pavia. Leggi il nuovo comunicato stampa di LeG Molise

Da tempo ormai Libertà e Giustizia e La Fonte chiedono che i candidati alla presidenza della Regione Molise siano scelti attraverso lo strumento delle primarie. La grande partecipazione alle primarie di coalizione del centro-sinistra ci dimostra che la voglia di partecipazione dei cittadini alla vita politica è quanto mai forte, e che questa non solo è la strada giusta per restituire alla popolazione la sovranità che le spetta, ma anche un modo per ridare alla politica quella legittimità che è ormai venuta meno.
Con le elezioni regionali alle porte non c’è più tempo da perdere: se il centro-destra non sembra interessato all’idea di scegliere attraverso questo strumento il prossimo candidato alla presidenza della Regione, nel centro-sinistra ci sembra invece che questa via sia percorribile.
Per questo chiediamo ai responsabili regionali dei partiti che, a livello nazionale, hanno organizzato le primarie di coalizione, di indirle anche in Molise. Nei prossimi giorni dunque Libertà e Giustizia e La Fonte hanno intenzione di incontrare i segretari di PD, SEL e P.SI. per discutere dell’argomento e verificare la loro disponibilità ad organizzare le primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato alla presidenza della Regione, eventualmente allargando l’invito anche alle altre forze politiche presenti sul territorio.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.