Primarie anche per le regionali

Da tempo ormai Libertà e Giustizia e La Fonte chiedono che i candidati alla presidenza della Regione Molise siano scelti attraverso lo strumento delle primarie. La grande partecipazione alle primarie di coalizione del centro-sinistra ci dimostra che la voglia di partecipazione dei cittadini alla vita politica è quanto mai forte, e che questa non solo è la strada giusta per restituire alla popolazione la sovranità che le spetta, ma anche un modo per ridare alla politica quella legittimità che è ormai venuta meno.
Con le elezioni regionali alle porte non c’è più tempo da perdere: se il centro-destra non sembra interessato all’idea di scegliere attraverso questo strumento il prossimo candidato alla presidenza della Regione, nel centro-sinistra ci sembra invece che questa via sia percorribile.
Per questo chiediamo ai responsabili regionali dei partiti che, a livello nazionale, hanno organizzato le primarie di coalizione, di indirle anche in Molise. Nei prossimi giorni dunque Libertà e Giustizia e La Fonte hanno intenzione di incontrare i segretari di PD, SEL e P.SI. per discutere dell’argomento e verificare la loro disponibilità ad organizzare le primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato alla presidenza della Regione, eventualmente allargando l’invito anche alle altre forze politiche presenti sul territorio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>