Da tempo ormai Libertà e Giustizia e La Fonte chiedono che i candidati alla presidenza della Regione Molise siano scelti attraverso lo strumento delle primarie. La grande partecipazione alle primarie di coalizione del centro-sinistra ci dimostra che la voglia di partecipazione dei cittadini alla vita politica è quanto mai forte, e che questa non solo è la strada giusta per restituire alla popolazione la sovranità che le spetta, ma anche un modo per ridare alla politica quella legittimità che è ormai venuta meno.
Con le elezioni regionali alle porte non c’è più tempo da perdere: se il centro-destra non sembra interessato all’idea di scegliere attraverso questo strumento il prossimo candidato alla presidenza della Regione, nel centro-sinistra ci sembra invece che questa via sia percorribile.
Per questo chiediamo ai responsabili regionali dei partiti che, a livello nazionale, hanno organizzato le primarie di coalizione, di indirle anche in Molise. Nei prossimi giorni dunque Libertà e Giustizia e La Fonte hanno intenzione di incontrare i segretari di PD, SEL e P.SI. per discutere dell’argomento e verificare la loro disponibilità ad organizzare le primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato alla presidenza della Regione, eventualmente allargando l’invito anche alle altre forze politiche presenti sul territorio.
Categorie
Archivio articoli
Prossimi eventi
-
Messina – Rete dei Numeri Pari: Reddito Minimo garantito
26 aprile dalle 18:00 -
Padova – Corso di laurea in studi Europei
27 aprile dalle 16:30 alle 18:30 -
Perugia – Rappresentanza parlamentare e responsabilità politica
16 maggio dalle 17:00 -
Ravenna – LEG Scuola di educazione Politica: I diritti civili
19 maggio dalle 09:00 alle 18:00
Ultimi commenti