Solidarietà al giornalista greco Kostas Vaxevanis

29 Ott 2012

Massimo Marnetto

Scriviamo alla Ambasciata Greca, per esprimere la nostra viva protesta per l’arresto del giornalista Kostas Vaxevanis, “colpevole” di aver scoperto e pubblicato una lista di evasori fiscali.

Scriviamo alla Ambasciata Greca,
per esprimere la nostra viva protesta per l’arresto del giornalista Kostas Vaxevanis, “colpevole” di aver scoperto e pubblicato una lista di evasori fiscali.
Il Popolo Greco – a cui ci sentiamo particolarmente vicini in questo periodo di crisi economica e di sofferenza diffusa – sta patendo questa difficile fase anche per colpa della gigantesca evasione fiscale delle fasce più abbienti.
Nel denunciare questi evasori Kostas Vaxevanis ha svolto un’azione di grande valore sociale ed etico e quindi non può essere punito.  La libertà di stampa è un valore di civiltà, ampiamente consolidato nell’unione Europe, soprattutto per il giornalismo d’inchiesta.
Oggi saremo al Pantheon a difendere la libertà di stampa, minacciata anche dalla destra italiana, per anni guidata da un grande evasore.
E dal Pantheon chiederemo  l’immediata libertà di Kostas Vaxevanis, a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.