Presentazione del libro “Senza paracadute” di Antonio Loconte

22 Ott 2012

 


Il Circolo di Bari di “Libertà e Giustizia” ha organizzato la tappa Barese del tour “Senza paracadute” di Antonio Loconte, il giornalista barese che sta portando in giro per l’Italia un’amara e ironica riflessione sul giornalismo, sull’essere giornalisti e più in generale sul lavoro precario.

Interverrà il sindaco di Bari, Michele Emiliano

Modererà il decano dei giornalisti pugliesi, Gustavo Delgado

Annabella Giordano leggerà alcuni brani del libro

Passione, rabbia, amore, fragilità, voglia di resistere all’idea di ammazzarsi dopo un brusco licenziamento si alternano in una storia ironica, ricca di spunti di riflessione, a tratti persino divertente, scritta con uno stile nitido e un linguaggio tagliente, capace di indignare e commuovere.
“La storia di Antonio è il paradigma di un paese che si nega il futuro – scrive Caprarica nella prefazione – Eppure, non si chiude alla speranza: almeno finché l’istinto di ribellarsi, la feroce determinazione di non chinare la schiena ci costringeranno, tutti, a interrogarci. Sullo spirito di clan, la logica delle clientele, il meccanismo parassita delle raccomandazioni. La cronaca “nera” di Loconte vale più di mille editoriali”.

Vi aspettiamo numerosi!

LeG Bari

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.