La scuola estiva di LeG

27 Set 2012

Al via la seconda edizione della Scuola estiva di Libertà e Giustizia dal titolo “Segreto, ipocrisia, menzogna e corruzione. La democrazia vilipesa.”, che si terrà nel Castello di Poppi (Casentino, dove Dante soggiornò nel 1307 e poi nel 1311). Segui la diretta Twitter

E’ in corso dal 28 al 30 settembre la seconda edizione della scuola estiva di Libertà e Giustizia presso il Castello dei Conti Guidi di Poppi – Arezzo (dove Dante soggiornò e lesse alcuni passi della Divina Commedia).
Con l’adesione dei “Quaderni laici”, del “Centro Piero Calamandrei” di Torino e con il patrocinio del Comune di Poppi, i corsi di formazione diretti dal prof. Franco Sbarberi, saranno dedicati al tema del “Segreto, ipocrisia, menzogna e corruzione. La democrazia vilipesa”.
Tra i numerosi relatori Gustavo Zagrebelsky, Nadia Urbinati, Salvatore Veca, direttore di tutte le scuole di LeG e la presidente Sandra Bonsanti che tratterà la questione della P2, un potere occulto nella storia della nostra Repubblica.
Segui la diretta Twitter su #scuoladipoppi

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.