I corrotti non vogliono la legge anti-corruzione, noi sì!

26 Set 2012

Pretendere la rapida approvazione della legge anti-corruzione e istituire in ogni Comune, Provincia e Regione una anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati, dove poter trovare tutti i dati di consiglieri ed assessori (stipendi, incarichi, patrimoni, partecipazioni azionarie, curricula, titoli di studio, ecc.) gestita con criteri di trasparenza.

Il Circolo di Libertà e Giustizia Roma avrebbe voluto riprendere gli incontri pubblici con una programmazione ponderata.  Ma di fronte al precipitare della situazione politica dovuta alla crisi della Giunta del Lazio, sentiamo il bisogno di confrontarci per continuare la nostra pressione civile. Per questo vi invitiamo a partecipare il prossimo
Venerdì 28 – ore 18,00 – Sala dei Valdesi (P.zza Cavour) 
ad un Coordinamento “allargato” 
di soci, simpatizzanti e cittadini per definire insieme azioni concrete al fine di
  • pretendere la rapida approvazione della legge anti-corruzione e
  • istituire in ogni Comune, Provincia e Regione una anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati, dove poter trovare tutti i dati di consiglieri ed  assessori (stipendi, incarichi, patrimoni, partecipazioni azionarie, curricula, titoli di studio, ecc.) gestita con criteri di trasparenza.

Vi aspettiamo con piacere

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.