Incontro con Laura Puppato

21 settembre 2012
18:30 - 20:30

Città: Firenze
Luogo: Istituto Stensen
Indirizzo: V.le Don Minzoni 25/C

Incontro pubblico con:

Laura Puppato, candidata alle primarie del Pd
dialoga con
Sandra Bonsanti e soci e amici di LeG

Leggi gli articoli:
Primarie Pd, ecco la donna che sfida Bersani e Renzi
L’amaca di Michele Serra
Primarie: Puppato, l’outsider del Pd. “Da premier vorrei subito il piano Fiat”
La rivoluzione gentile di Laura Puppato, che il Pd snobba
La pagina Facebook dedicata all’incontro

9 commenti

  • Le donne del centrosinistra – e non solo loro – potrebbero riconoscersi in Laura Puppato, una di loro, capace di rappresentarle al meglio; ma anche tanti uomini, sempre pronti a giurare sulla fede per la parità di genere, dovrebbero spendersi in favore di un rinnovamento culturale e politico vero. In Europa già più di un Paese è guidato da donne e non mi pare in maniera deludente. Anzi!…

  • Prima di aver letto l’intervista di Concita Di Gregorio e l’Amaca di Michele Serra, ignoravo chi fosse Laura Puppato, ora sono convinta che potrà essere la persona giusta per portare quel cambiamento che tanto chiediamo al POTERE, che sarà concreta e lungimirante nelle sue scelte, mi ha ridato un pò di speranza e se prima ero sicura di non andare a votare per le primare e per le politiche, adesso invece mi ritornala voglia di partecipare, forse se gli organi di stampa la ignorano, noi tutti possiamo usare la rete informatica, già con il referendum sull’acqua e sul nucleare l’abbiamo utilizzata ed ha funzionato benissimo… attiviamoci rosaria

  • Finalmente una persona che ha idee e programma “per” il benessere del paese, non “contro” qualcuno o qualcosa. Finalmente una donna! A Firenze, dove vivo ci sono altre persone che come me avevano ed hanno un grande bisogno di persone come Laura Puppato, generative e senza narcisismi da ipertrofia dell’ego.

  • Seguiamo con attenzione Laura Puppato e ci auguriamo che riesca a prevalere per la sensibilità femminile che può esprimere, la sua attenzione ai temi ambientali e le sue idee nuove nella gestione dei rifiuti. Non è un mistero che in materia, Bersani, Renzi (e la nomenclatura del PD toscano e fiorentino) sanno parlare solo di inceneritori. Le loro ricette sono vecchissime, prigioniere delle lobby che gestiscono lo smaltimento e che con esso si sostengono. Servirebbero invece, reali segni di cambiamento per impostare vere politiche del riciclaggio e del recupero, in linea con quanto ci chiede l’Europa, che indica nella“Società del riciclaggio” il vero nuovo motore di sviluppo in grado di far ripartire le economie dei Paesi Europei. La Piana Fiorentina, secondo noi, invece di vivere l’incubo di essere devastata da inutili inceneritori e discariche (e da aeroporti “doppioni” di quello di Pisa), auspicherebbe ad un altro ruolo, rispettoso della identità e della naturale vocazione agricola, ma anche proiettato verso il futuro ospitando quello che chiamiamo un avanzato “distretto tecnologico per il recupero dei materiali”. Immaginiamo sinergie con il Polo Scientifico e l’Università per creare ricchezza e lavoro dai rifiuti o meglio dalle “risorse urbane”. Siamo sfiduciati nella politica ma sappiamo riconoscere persone che possono portare aria nuova.

    un’altra Sesto è Possibile

    http://www.unaltrasesto.org

  • Auguri! Signora Laura Puppato!

    Lei è la risposta giusta alla paralisi del Pd, e soprattutto del Bel Paese, affossato da una classe dirigente fossilizzata ed ipnotizzata dal faraone, un ex cabarettista, uno sfacciato prestigiatore senza ne dignità ne pudore, ha veramente cambiato l’Italia, dal male al peggio, che di peggio non poteva fare: l’ha messo in ginocchio, stroncando il progresso che stava facendo, umiliando le istituzioni e sfasciando lo Stato di Diritto, e lo stato sociale, per lanciare i suoi vassalli feudali del malaffare e lo squallore che quando parlo con amici all’estero, a ragion veduta mi devo vergognare…e tutta la classe dirigente italiana, con rare, ma bisogna precisare lodevolissime eccezioni, che hanno posto un freno, per il resto, una fila di anime morte nello squallore intimidita dal suo saper bluffare, lo ha lasciato rovinare.

    Tra le lodevolissime eccezioni, UNICO in questo ventennio di triste dominio, è stato Romano Prodi, che senza partito e senza capitale ben due volte lo ha sfrattato da Palazzo Chigi, ma poi ha avuto troppa fiducia nel preteso fair play, nella coalizione e negli amici ed appena risanato i conti e l’immagine del Bel Paese Italia, entrambe le due volte è stato tradito… per aver fatto di tutto per sanare il paese, ma trascurato la necessità di creare una Task Force difensiva per affrontare i nemici interni, compresi i falsi amici, che hanno lanciato la campagna di terrorismo psicologico e la guerriglia di menzogne, che il faraone ed i suoi pappagalli hanno lanciato
    per offuscare gli effetti benefici dell’operato del Professore!

    Tantissimi auguri di Cuore. La strada è in salita, ma da buon scommettitore fortunato, noto che il futuro è donna, e Lei dal Suo record appare la persona giusta nel partito che ha bisogno di una guida capace per tirare l?Italia fuori dalla banda al crepuscolo che ha rubato all’Italia il Miracolo Italiano.
    Auguri di vero cuore. Salvatore Crisafi.

  • Purtroppo senza FB non ho modo di vedere il filmato ma…rapita da Amaca e da intervista De Gregorio, non vedo l’ora che LeG la inviti a Milano. Era da un tempo infinito che attendevo un parlar si chiaro, una prassi politica così lineare e coerente, un’alternativa limpida ed inequivocabile alla abituale prassi dei partiti e delle caste! E poi….FINALMENTE UNA DONNA!!!! una donna che FINALMENTE PARLA DI AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia dei Vendola, Prodi D’alema dell’ILVA, Sulcis, ecc…

  • La Signora Puppato dice:”Rendiamo forte il PD e poi vedremo”.Io dico alla Puppato:No,prima dica cosa farebbe una volta al Governo,poi vedremo.

  • Raramente sono salito sul carro dei vincenti, ho sempre dato la precedenza alle idee e ai fatti.
    La signora Puppato a idee SANE in tutti i sensi e molte di queste le ha tradotte in fatti pertanto… desidero affrontare anche questa sfida come ho accettato a suo tempo di sostenere la mozione Marino (per rimanere ai fatti più recenti), persa ma con tanti rimpianti da parte di chi non l’ha appoggiata (però Thomas ce l’ha fatta), Balzani sindaco era improponibile invece… e quella ancor più politica riguardante il referendum sull’acqua, in pratica già perso secondo il parere di tanti (tutti compresi), ma poi vinto!
    Capisco benissimo non essere la stessa cosa, ma gli argomenti sono tanti e tali che meritano un impegno di chi ha ancora voglia di sperare in un futuro migliore per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti.

  • SCUSATE, per chiarezza ho inserito alcuni riferimenti geografici.
    Raramente sono salito sul carro dei vincenti, ho sempre dato la precedenza alle idee e ai fatti.
    La signora Puppato a idee SANE in tutti i sensi e molte di queste le ha tradotte in fatti pertanto… desidero affrontare anche questa sfida come ho accettato a suo tempo di sostenere la mozione Marino (per rimanere ai fatti più recenti), persa ma con tanti rimpianti da parte di chi non l’ha appoggiata (però Thomas ce l’ha fatta regione eEmilia Romagna), Balzani sindaco (a Forli) era improponibile invece… e quella ancor più politica riguardante il referendum sull’acqua, in pratica già perso secondo il parere di tanti (tutti compresi), ma poi vinto!
    Capisco benissimo non essere la stessa cosa, ma gli argomenti sono tanti e tali che meritano un impegno di chi ha ancora voglia di sperare in un futuro migliore per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>