LeG: “Basta attacchi alla Magistratura”

26 Lug 2012

Carmine Saviano

La trattativa. Stato, politica e mafia. L’ipotesi di una trattativa. Gli attentati del ‘92 e le stragi del ‘93. Temi che in questi giorni sono al centro del dibattito pubblico. Con toni non sempre ispirati al rispetto delle Istituzioni repubblicane. Anzi. Con dichiarazioni che spesso assumono le forme di pericolose aggressioni verbali, di attentati latenti all’indipendenza dei poteri dello Stato.

Partigiani della Costituzione. E Libertà e Giustizia, l’associazione presieduta da Sandra Bonsanti e Gustavo Zagreblesky “denuncia l’aggressione nei confronti dei due magistrati Antonio Ingroia e Roberto Scarpinato“. Due uomini dello Stato che, da anni, “indagano sul fronte più difficile e rischioso dei collegamenti tra Stato, politica e criminalità mafiosa”. La denuncia è nettà: si corre il pericolo di esporre “questi due fedeli servitori della Costituzione a ritorsioni di ogni genere”. Un pericolo da scongiurare. Perchè “non possiamo più permetterci una Repubblica fondata sugli eroi. Bisogna lasciar lavorare chi si espone in prima persona per tutti noi. Basta attacchi alla Magistratura”.

Qui il sito di Libertà e Giustizia

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.