Svegliamoci

Non si toccano i grandi patrimoni, perché se no i ricchi scappano. Non si mette la tassa sulle transazioni finanziarie, altrimenti i capitali fuggono. Mentre noi Italiani ed Europei cerchiamo di non disturbare i ricchi, Obama decide la sua “patrimoniale”, abolendo esenzioni fiscali per i contribuenti più facoltosi.  La classe media tira un sospiro di sollievo e nessuno scappa. Svegliamoci.
(Massimo Marnetto)

3 commenti

  • ottime osservazioni…ma quì siamo in ItaGGGlia, quando mai le cose potranno andare bene o in modo normale ??

  • i ricchi scappano?allora lasciamo le cose come stanno.al limite muoiono i poveri.che importanza ha?considerata la qualità della loro vita per i poveri vivere o morire cosa cambia?attenti però,i poveri potrebbero decidere di morire portandosi appresso un bel pò di ricchi.

  • Condivido al 100%, finalmente qualcuno come Lei si pone e ci pone il problema che non siamo tutti sulla stessa barca e che quella barca eccessivamente lussuosa in qualche modo va fermata prima che lo stato sociale in Europa venga distrutto e la ferocia dei ricchi nel succhiare quanto resta nelle tasche del ceto medio non si possa arrestare senza utilizzare come in passato la loro stessa ferocia.
    grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>