Roberto Tricarico a cena con Libertà e Giustizia

11 Giu 2012

E’ l’ultima  cena del nostro circolo in  questa imminente estate. Per questo, cari soci,  amici e simpatizzanti, abbiamo scelto un tema che non immaginavamo di dover trattare. Qui in Piemonte ci ha colto di sorpresa,  eppure – come dimostrano l’inchiesta Minotauro e altre inchieste prima ancora – è un tema che è emerso con irruenza per numero e spessore delle persone coinvolte: la ‘ndrangheta.

Ne discuteremo con Roberto Tricarico, presidente della Commissione antimafia del Comune di Torino.
Roberto Tricarico, laureato in legge, assessore nella giunta Chiamparino, sarà  il nostro prossimo ospite. Senza falsi riguardi con lui parleremo della criminalità mafiosa a Torino e nei comuni della cintura, dei problemi nati in questi ultimi anni,  delle cause e delle ricadute politiche, di quali sono i rischi (anche per il centro sinistra) e di che cosa si può fare.

Lo faremo  accompagnati come al solito dal pianoforte di Aljandro e dalla voce di Silvia.

I posti a disposizione sono venticinque. Il menù è concordato. Comprende antipasti e dolce, verdure, riso basmati, l’immancabile  polenta e qualche sorpresa  di stagione.  Come sapete, l’incontro servirà anche a sostenere economicamente l’affitto della nostra  sede, in via  Cernaia 30, ormai prossima all’apertura.   Per questo proponiamo un’offerta minima complessiva di 30 euro a persona, vini esclusi.

Preghiamo chi è interessato di prenotare  presto  presso il nostro indirizzo mail  torino@libertaegiustizia.it  precisando il numero delle persone che intendono essere presenti e lasciando il numero di cellulare.   Il ristorante è a 80 metri dal parcheggio di  piazza Arbarello a Torino. Invieremo la conferma della prenotazione via mail. Un caro saluto a tutti.

Libertà e Giustizia di Torino

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.