Libertà e Giustizia, a Lecce arriva la presidente Sandra Bonsanti

LECCE – Sandra Bonsanti, presidente nazionale dell’associazione Libertà e Giustizia, sarà a Lecce giovedì 17 maggio alle ore 18.30, all’hotel Tiziano. L’occasione è data dall’iniziativa “Ri-evoluzione a partire dalla Costituzione Repubblicana”.
Bonsanti, scrittrice, editorialista di “Repubblica”, “La Stampa” e direttore de “Il Tirreno” è, insieme a Saviano e Zagrebelsky, tra le firme più autorevoli dell’associazione che conta a livello nazionale oltre 10.000 iscritti. L’incontro organizzato dal circolo leccese di Libertà e Giustizia, coordinato da Alberto Maritati, ha lo scopo di mettere al centro del dibattito culturale e politico salentino il ritorno all’evoluzione civile che passa attraverso la corretta applicazione dei principi costituzionali di legalità, uguaglianza e solidarietà.
Una riflessione obbligatoria, in questo periodo di prepotente antipolitica che rischia di mettere in discussione l’intero impianto istituzionale italiano oltre al sistema dei partiti. Nell’occasione verrà presentata la proposta di modifica costituzionale, elaborata con il contributo del Prof. Ferdinando Boero, Professore Ordinario di Zoologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Lecce, che mira ad inserire il concetto di “natura” all’interno della Costituzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>