Libertà e Giustizia, a Lecce arriva la presidente Sandra Bonsanti

16 Mag 2012

LECCE – Sandra Bonsanti, presidente nazionale dell’associazione Libertà e Giustizia, sarà a Lecce giovedì 17 maggio alle ore 18.30, all’hotel Tiziano. L’occasione è data dall’iniziativa “Ri-evoluzione a partire dalla Costituzione Repubblicana”.
Bonsanti, scrittrice, editorialista di “Repubblica”, “La Stampa” e direttore de “Il Tirreno” è, insieme a Saviano e Zagrebelsky, tra le firme più autorevoli dell’associazione che conta a livello nazionale oltre 10.000 iscritti. L’incontro organizzato dal circolo leccese di Libertà e Giustizia, coordinato da Alberto Maritati, ha lo scopo di mettere al centro del dibattito culturale e politico salentino il ritorno all’evoluzione civile che passa attraverso la corretta applicazione dei principi costituzionali di legalità, uguaglianza e solidarietà.
Una riflessione obbligatoria, in questo periodo di prepotente antipolitica che rischia di mettere in discussione l’intero impianto istituzionale italiano oltre al sistema dei partiti. Nell’occasione verrà presentata la proposta di modifica costituzionale, elaborata con il contributo del Prof. Ferdinando Boero, Professore Ordinario di Zoologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Lecce, che mira ad inserire il concetto di “natura” all’interno della Costituzione.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.