Mai stati sudditi

27 Mar 2012

Riceviamo dalla nostra socia triestina Cristina Bongiorno una email di critica nei confronti dell’associazione, accusata di essere silente e riverente nei conforni del governo Monti. La risposta di Sandra Bonsanti

Ricevo in questo momento per la prima volta la lettera della nostra socia, arrivata in ufficio ieri mattina. Dico subito che mi dispiace il tono di diffidenza che la distingue: come se il nostro sito non fosse aperto ai contributi e ai commenti più vari e anche molto spesso di non condivisione.
Chiede che la si pubblichi? Certo che lo faremo. Quanto al contenuto: evidentemente prima di accusare la presidenza di LeG la nostra socia non si è preoccupata di leggere almeno il mio intervento di apertura dell’incontro allo Smeraldo nel quale mi pare di aver spiegato bene l’atteggiamento né silente né riverente nei confronti delle azioni del governo Monti. Quanto al paragone con Berlusconi, qui non ci siamo e i motivi e le responsabilità sono così evidenti che non voglio nemmeno cominciare a elencarli.
Ben venga la discussione non strumentale: se qualcuno crede che in una fase così difficile in cui Leg è impegnata solitariamente a difendere la Costituzione dalle riforme della maggioranza, si possa pensare di andare avanti senza discussione e consigli, purché in buona fede…sbaglia di grosso.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.