Blitz fascista ai consultori

26 Mar 2012

LeG aderisce all’allarme lanciato da Se Non Ora Quando di Firenze contro la scelta incivile e strumentale di istituire un Cimitero dei feti. Scelta che ha dato l’estro ai gruppi neofascisti Casaggì e Giovane Italia di attaccare i consultori

Purtroppo si sta avverando quello che temevamo, il regolamento di polizia mortuaria del Comune che dà il via al Cimitero dei feti ha scatenato le peggiori strumentalizzazioni e ovviamente le peggiori polemiche sulla 194. La situazione è sempre più grave e farne le spese sono sempre le donne, soprattutto quelle che si trovano nella già difficile condizione di dover abortire.
Non possiamo abbassare la guardia, sarà una settimana difficile, speriamo che il Consiglio comunale rimedi all’errore, ma comunque il danno è fatto.

Blitz di Casaggì e Giovane Italia contro i consultori

Secondo le due organizzazioni di destra una settantina di loro militanti stanotte hanno “chiuso” alcune strutture con strisce di nylon simili a quelle che si usano sulle scene di omicidio

Blitz di Casaggì e Giovane Italia contro i consultori
Consultori fiorentini “chiusi” con nastri di nylon e striscioni: questo il blitz che, si spiega in una nota, è stato compiuto la notte scorsa a Firenze da militanti di Casaggì e Giovane Italia,  favorevoli all’introduzione del diritto alla sepoltura dei feti, previsto nel nuovo regolamento di polizia mortuaria approvato dalla giunta comunale, e contrari all’aborto.

“Questa notte – si spiega in un comunicato – una settantina di militanti di Casaggì e della Giovane Italia hanno realizzato un’azione simbolica nei confronti dei consultori fiorentini, apponendo di fronte agli ingressi un nastro in nylon come quello utilizzato dalle forze dell’ordine per circoscrivere le scene dei crimini, dei cartelloni contro l’aborto e degli striscioni con slogan in difesa della vita”

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.