Le primarie del centrosinistra previste per il prossimo 29 gennaio a Palermo rischiano di trasformarsi in un pasticcio in cui a rimetterci saranno in primo luogo i cittadini del capoluogo siciliano. Riportiamo il comunicato del nostro circolo.
Libertà e Giustizia Palermo deplora con rammarico il grave fallimento delle primarie nel capoluogo siciliano.
Tra candidature calate dall’alto e di stampo personalistico, giovani candidati ignorati o boicottati dai propri partiti, e giochi al massacro sul governo regionale Lombardo, il centrosinistra ha perso l’occasione di interpretare non solo un trasversale desiderio di cambiamento, ma di intestarsi la stessa volontà degli elettori dopo i disastrosi anni dell’amministrazione Cammarata.
LeG Palermo lancia un forte appello a tutti coloro che hanno davvero a cuore il bene e l’avvenire della Città, per costruire sin da subito una nuova classe dirigente e ridare a Palermo nuove speranze.
questa corrispondenza da palermo è seriamente viziata di politicismo! si spieghi, per cortesìa, come e perché le primarie sono a rischio-pasticcio; dove, come e perché il centrosinistra starebbe sbagliando; e infine: chi sono (nomi! cognomi!) i giovani che sarebbero travolti e soffocati dalle burocrazie partitocratiche. se persino una corrispondenza a LeG assume i peggiori caratteri della peggiore (e cifrata) politica che dovremmo tutti detestare, siamo proprio a posto.
non mi pare che si tratti di una “corrispondenza” ma di un commento alle notizia che troviamo su tutti i giornali: cioè che la situazione sulle primarie sembra sfuggita di mano ai protagonisti e che dunque sarà molto difficile trovare un candidato unico per le elezioni. questo credo di aver capito. e dunque che le elezioni sono a rischio. posso sbagliarmi…
Pingback: Palermo, tra disastro e speranza « LIBERTA' E GIUSTIZIA PALERMO