Queste macerie

09 Nov 2011

Oramai la salvezza del nostro Paese è affidata alle ore che mancano dalla definitiva uscita di scena di Berlusconi e alla credibilità di un governo che cambi la legge elettorale e possa distribuire nuovi sacrifici a tutti, tranne che ai più poveri. Qui il diario degli attacchi alla Costituzione e delle macerie lasciate per strada; qui l’elenco delle leggi ad personam

La vignetta di Petar Pismestrovic su Kleine Zeitung, Austria

Oramai la salvezza del nostro Paese è affidata alle ore che mancano dalla definitiva uscita di scena di Berlusconi e alla credibilità di un governo che cambi la legge elettorale e possa distribuire nuovi sacrifici a tutti, tranne che ai più poveri.

In queste ore, LeG intende proporre all’attenzione di tutti l’elenco delle macerie civili e istituzionali dalle quali dovremo partire per ricucire l’Italia.

Queste macerie, prime fra tutte l’asservimento delle Camere al Governo e l’asservimento del Governo agli interessi del Presidente del consiglio, le dobbiamo tutte a lui, a Silvio Berlusconi. E a tutti coloro che non hanno fatto abbastanza per impedirglielo.

Servirà tempo e l’impegno di tutti per ricostruire. Noi ci saremo.

Leggi l’elenco delle Leggi ad personam

Libretto_nero_3_anni_novembre

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.