Costituzione ad personam

13 Ott 2011

In pochi minuti si è riscritto la Costituzione ad personam. E ha indossato i panni del leader anti-casta. Nella Costituzione di Berlusconi si dice che “è finita l’epoca in cui i governi li faceva una casta di capi-partito”, ora “li fanno gli elettori”

In pochi minuti si è riscritto la Costituzione ad personam. E ha indossato i panni del leader anti-casta. Nella Costituzione di Berlusconi si dice che “è finita l’epoca in cui i governi li faceva una casta di capi-partito”, ora “li fanno gli elettori”. E “quando la maggioranza e il suo leader  perdono la fiducia, la parola deve tornare agli elettori”. La Costituzione ad personam di B. nasce “dalla prassi”.

Fra tutti i gravissimi imbrogli e le inesattezze del suo discorso, queste affermazioni “anti casta” cancellano i poteri del Presidente della Repubblica e ledono alla base il nostro sistema democratico disegnato dalla Carta del ’48. Basterebbe questo soltanto per continuare a chiedere che se ne vada e cominciare davvero a Ricucire l’Italia.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.