In migliaia in piazza per Ricucire l’Italia

In piazza per ricucire l’Italia, aderisce anche Saviano

Le foto

Fotoracconto di Giancarlo Caligaris

Fotoracconto di Giancarlo Caligaris

10 commenti

  • Grazie per questa importante manifestazione. Adesso è davvero arrivato il momento di cambiamento e di rinnovamento per “ricucire” tutti insieme questo Paese.

  • Grazie per la manifestazione, io c’ero e mi sento molto meglio. Avete acceso un barlume di speranza nel mio cuore.
    A presto.

  • Vecchio uomo del sud quale sono,per la precisione di quella parte insulare del sud con la quale gli imprenditori di un giornale del messinese e qualche gruppo imprenditoriale del nord incrementano le loro entrate con i miliardi dei contribuenti e con quelli che saranno succiati in futuro da quella mucca lattifera politico-affaristica rappresentata dall’eterna,vorace società del ponte più lungo del mondo e da qualche anno dal relativo cantiere aperto tra Scilla e Cariddi,per alcuni e io tra questi, frutto dell’illusione,della presunzione e della …corruzione (v.ennesima proposta di condono offerto ai ladri ed ai grandi e illustri speculatori della borsa milanese e non solo) dell’uomo di vincere la natura,concordo con Luciana Lafratta.
    Con qualche soldo disponibile e un poco di buona volontà si potrebbe però risolvere il problema dell’ubiquità degli organizzatori e dei relatori con l’impianto di un grande schermo su cui proiettare l’evento in diretta,in luogo adeguato nei capoluoghi del sud e delle isole.
    Esperienza recente e meno recente docet … !.

  • Magnifica manifestazione. Mi piacerebbe riascoltare alcuni interventi per intero fra cui De Monticelli e Travaglio. Avete intenzione di pubblicarli?

  • Ho fatto parte dello staff con grande piacere: ho visto tantissime persone che mi hanno aperto il cuore, menomale che un’altra Italia c’è ed è molto presente e combattiva. Stiamo uniti e non demordiamo, la storia prima o poi ci darà ragione. Grazie a tutti e alla prossima…

  • Complimenti per la straordinaria manifestazione di Milano, che ho seguito da radio popolare … immaginavo di sentire un servizio anche alla radio della Rai questa mattina ..almeno un breve servizio, una notizia.. niente , non una riga, non un accenno anche vago e lontano. Stessa cosa, immagino, ai telegiornali di ieri sera .. Ormai il criterio con cui valutare questi silenzi è opposto al buon senso, ma è così: per cui penso che si sia trattato di un evento veramente importante, in grado di determinare dinamiche e novità vere.. ecco perchè tentano di cancellarla

  • E’ stato molto bello sentire che c’è ancora una bella Italia!! Però la prossima volta prendiamo le magliette del commercio equo: costano un po’ di più, ma non sono basate sullo sfruttamento di manodopera, anche in ricordo delle giovani morte a Molfetta!!

  • Ho seguito con grande interesse la manifestazione che ha acceso in me una luce di speranza per il futuro dell’ITALIA.
    Bisogna assolutamente cambiare questo sistema e questa classe politica inadeguata, in modo pacifico e propositivo, prima che la rabbia della gente comune sempre più indignata abbia il sopravvento sulla ragione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>