Susanna Camusso: “In piazza con LeG per Ricucire l’Italia”

04 Ott 2011

La leader Cgil a fianco di LeG nella manifestazione Ricucire l’Italia, l’8 ottobre a Milano . “Il manifesto di Libertà e Giustizia si misura con i temi di una “democrazia bloccata” dalla distanza tra elettori ed eletti che ci pone oggi nella paradossale situazione che la società e tutte le sue espressioni non hanno influenza sulla maggioranza politica in Parlamento”. Le fratture secondo Zagrebelsky; L’Italia che dice no agli scandali

“L’otto ottobre la CGIL sarà in piazza a Roma con una grande manifestazione dei lavoratori pubblici, decisa da tempo in continuità con lo sciopero generale del sei settembre.
Il ruolo pubblico, i beni pubblici, il lavoro pubblico, la cittadinanza sono i temi che proporremo, contro un governo che punta a ridurre il perimetro dello Stato, svalorizzare il lavoro e negare la traduzione della Costituzione in diritti dei cittadini.
Denunceremo ancora una volta che questo governo affonda il Paese, ne oscura il futuro, offende la democrazia, e ancora “demonizzando” il pubblico allarga ulteriormente il divario del Paese e le disuguaglianze.
Il manifesto di Libertà e Giustizia “ricucire l’Italia” si misura con i temi di una “democrazia bloccata” dalla distanza tra elettori ed eletti che ci pone oggi nella paradossale situazione che la società e tutte le sue espressioni non hanno influenza sulla maggioranza politica in Parlamento; una maggioranza di governo che favorisce l’antipolitica e l’antistituzionalità, la rassegnazione, l’inevitabilità del declino e del degrado del Paese.
Per queste ragioni, nelle forme possibili, per la concomitanza con la nostra manifestazione, la CGIL parteciperà alla manifestazione a Milano”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.