Buone vacanze!

LeG va in vacanza. L’ufficio di Milano sarà chiuso da lunedì 1 a domenica 28 agosto.

Quella che ci lasciamo alle spalle è una stagione faticosa ma esaltante. La grande manifestazione di febbraio al Palasharp, in cui abbiamo chiesto, per primi, le dimissioni di Berlusconi, ha dato inizio alla lenta ma irrefrenabile caduta di consensi del premier, della maggioranza e del governo. Abbiamo partecipato da protagonisti a tutte le iniziative della “primavera” elettorale e referendaria. Questa mobilitazione ininterrotta e ferma contro il governo, l’illegalità e l’incostituzionalità di norme varate o sul punto di essere varate ha contribuito ad arricchire LeG di nuovi soci e nuovi circoli. Gli ultimi nati “formalmente” sono Nuoro, Bruxelles e quello della Bassa Val Cecina e in autunno speriamo di inaugurare New York. Con il presidente onorario Gustavo Zagrebelsky abbiamo chiesto al Parlamento che si cancelli la brutta legge elettorale, il Porcellum, che toglie il potere di rappresentanza ai cittadini e umilia le istituzioni.

Nella ripresa autunnale, oltre alla scuola di Poppi (Libertà e Uguaglianza nel pensiero moderno e contemporaneo) che prenderà il via il 16 settembre, fisseremo anche una data per l’assemblea dei soci, in cui ci spettano scelte e decisioni importanti per affrontare la grave crisi politica, economica e sociale che stiamo vivendo.

Vi lasciamo con una  nota di Sandra Bonsanti su cui riflettere. Sul nostro ruolo, quello della società civile, e sul difficile compito che ci attende.

Buone ferie a tutte e tutti.

3 commenti

  • Alla signora Bonsanti un cordiale saluto e auguri di buone ( e meritate ) vacanze.
    Sono molte volte in disaccordo con L&G , ma coloro che si interessano, battagliano, sono da me molto apprezzati in un mondo dove il conformismo politico e non solo la fa da padrone.
    Oggi , ” sdoganata ” da Bersani potrò forse dalla mitica e mitizzata società civile dalla quale , votando a destra , sono stata esclusa !
    Cordialità e auguri da RENATA FRANCHI Vallebona ( IM )

  • Chiedo scusa ma non è completa la frase……potrò forse iscrivermi, abbonarmi, essere accettata dalla mitica ……
    Grazie RF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>