Il clima che uccide ogni dialogo

23 Giu 2011

Per metter mano con amore, competenza e disinteresse personale alla nostra Carta serve un clima costituente assai diverso da quello irrespirabile che pervade attualmente il Parlamento italiano.

Bavaglio per decreto: la notizia del nuovo provvedimento che il Governo prepara per rendere impossibile l’informazione sulle fabbriche del fango, domiciliate a Palazzo Chigi, distrugge ogni possibilità di tregua istituzionale con il Cavaliere.
Riforme della Costituzione come quelle chieste da Berlusconi in Aula e sostenute oggi dal Riformista, precludono ogni ipotesi di collaborazione con chi prepara il bavaglio alla magistratura e all’informazione e una riforma della Giustizia che distrugge l’autonomia della magistratura.
Non è in questo clima e con questa offensiva della maggioranza che è possibile sedersi allo stesso tavolo. Per metter mano con amore, competenza e disinteresse personale alla nostra Carta serve un clima costituente assai diverso da quello irrespirabile che pervade attualmente il Parlamento italiano.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.