Dittatura a domicilio

23 Mag 2011

Un’occupazione inaccettabile delle televisioni. Un uso padronale del servizio pubblico, piegato alle finalità elettorali di Silvio Berlusconi e della maggioranza parlamentare. Oggi pomeriggio, dalle 17 all’esterno della sede Rai di Viale Mazzini, è in programma un sit-in per protestare contro l’ultima offensiva mediatica del premier. La denuncia di LeG all’Authority

Sit-in a viale Mazzini. Un’occupazione inaccettabile delle televisioni. Un uso padronale del servizio pubblico, piegato alle finalità elettorali di Silvio Berlusconi e della maggioranza parlamentare. Oggi pomeriggio, dalle 17 all’esterno della sede Rai di Viale Mazzini, è in programma un sit-in per protestare contro l’ultima offensiva mediatica del premier. Perchè “la dittatura ti arriva a domicilio, per la libertà devi uscire di casa”. Numerose le adesioni: oltre ai promotori, Fnsi e Usigrai, parteciperanno Libertà e Giustizia, Articolo 21, Popolo Viola e Move On Italiano.

Telecomizi. L’invito delle associazioni alla mobilitazione è esteso a tutti i cittadini che sentono leso il loro diritto ad avere “informazione e non propaganda”. E dai promotori del sit-in un attestato di fiducia ai vertici Rai: “Bene ha fatto il Presidente Garimberti, a chiedere interventi di riequilibrio”. Ancora: “Non può non essere sentito il dovere di salvare la credibilità stessa dell’azienda, messa a rischio da quei direttori che stanno dando un’immagine così asservita delle loro testate”.

leggi su Repubblica.it

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.