Il fango, ovunque

20 Mag 2011

“Basta insulti”, s’era lasciato sfuggire Berlusconi. Ma sul sito del Pdl non devono aver ricevuto il messaggio. Se ne è accorto il blog Metilparaben. Zingaropoli, clandestini e stanze del buco: ecco cosa dice davvero il programma di Pisapia. // Analisi del voto

Il sito del Pdl

Su segnalazione di un blogger attento come Alessandro Capriccioli e del suo Metilparaben, segnaliamo a nostra volta la homepage del sito del Pdl, con dichiarazioni contro i candidati di centrosinistra al ballottaggio in questa tornata di amministrative. Le dichiarazioni più significative sono quelle di Massimo Corsaro, una carriera nel Msi e poi in An, considerato da sempre molto vicino a Ignazio La Russa e ora segretario della Commissione Bilancio alla Camera. “La Milano di Pisapia sarebbe un porto franco per la droga”, tuona.

Poi c’è Amedeo La Boccetta, deputato napoletano del Pdl che se la prende con Luigi De Magistris: “A Napoli non serve un inquisitore come lui”. “Estremistri”, “radicalismo” e “ipocrisia rossa” sono le parole che ricorrono più spesso nei ragionamenti del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, del ministro delle Politiche sociali e del Lavoro, Maurizio Sacconi, e negli inviti a votare Pdl sparsi per tutto il sito.

E meno male che Silvio Berlusconi, dopo gli ultimi interventi di Bossi contro Giuliano Pisapia, aveva invitato ad abbassare i toni.

Zingaropoli, clandestini e stanze del buco: ecco cosa dice davvero Pisapia nel programma per il governo della città

Analisi del voto, lo studio di davide Corritore

I programmi di Pisapia e di Moratti a confronto

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.