In memoria dei magistrati uccisi dai terroristi

Giuseppe Cascini

L’Associazione nazionale magistrati, in occasione della giornata della memoria delle vittime del terrorismo, dedicata quest’anno ai servitori dello Stato, organizza per il prossimo 9 maggio un’iniziativa per ricordare i dieci magistrati uccisi per mano delle Brigate Rosse e di altre formazioni terroristiche.

L’Anm, nel ricordare Emilio Alessandrini, Mario Amato, Fedele Calvosa, Francesco Coco, Guido Galli, Nicola Giacumbi, Girolamo Minervini, Vittorio Occorsio, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, vuole rendere omaggio al sacrificio dei colleghi che hanno pagato con la vita il loro impegno nella difesa della legalità.

La manifestazione, alla quale parteciperanno anche i familiari delle vittime del terrorismo, si aprirà con la proiezione di “Eroi come noi”, cortometraggio realizzato in esclusiva per l’Anm da “La Storia siamo noi”, che sarà presentato e commentato da Giovanni Minoli e Luca Palamara.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Massimo Franco e alla quale interverranno Susanna Camusso, Giuseppe Cascini e Antonello Montante. Concluderà i lavori Antonello Ardituro.

L’iniziativa si svolgerà a Roma, alle ore 16.00, alla Casa del Cinema, Sala Deluxe, Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese).

1 commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>