In memoria dei magistrati uccisi dai terroristi

04 Mag 2011

Il 9 maggio a Roma, proiezione di Eroi come noi, cortometraggio sui magistrati che hanno pagato con la vita il loro impegno nella difesa della legalità. Alla Casa del Cinema a Villa Borghese. Poi tavola rotonda con Susanna Camusso, Giuseppe Cascini e Antonello Montante.

Giuseppe Cascini

L’Associazione nazionale magistrati, in occasione della giornata della memoria delle vittime del terrorismo, dedicata quest’anno ai servitori dello Stato, organizza per il prossimo 9 maggio un’iniziativa per ricordare i dieci magistrati uccisi per mano delle Brigate Rosse e di altre formazioni terroristiche.

L’Anm, nel ricordare Emilio Alessandrini, Mario Amato, Fedele Calvosa, Francesco Coco, Guido Galli, Nicola Giacumbi, Girolamo Minervini, Vittorio Occorsio, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, vuole rendere omaggio al sacrificio dei colleghi che hanno pagato con la vita il loro impegno nella difesa della legalità.

La manifestazione, alla quale parteciperanno anche i familiari delle vittime del terrorismo, si aprirà con la proiezione di “Eroi come noi”, cortometraggio realizzato in esclusiva per l’Anm da “La Storia siamo noi”, che sarà presentato e commentato da Giovanni Minoli e Luca Palamara.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Massimo Franco e alla quale interverranno Susanna Camusso, Giuseppe Cascini e Antonello Montante. Concluderà i lavori Antonello Ardituro.

L’iniziativa si svolgerà a Roma, alle ore 16.00, alla Casa del Cinema, Sala Deluxe, Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese).

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.