Premiazione Concorso Video “Storie di Costituzione e di vita”

02 Mag 2011

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al concorso una propria medaglia di rappresentanza. Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di premiazione con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella.

Il Concorso è stato condotto nell’ambito del progetto “La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione”. Il progetto ha coinvolto 800 studenti romani che in 18 incontri hanno avuto modo di confrontarsi con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della nostra carta costituzionale. Ai ragazzi è stato chiesto di girare video su “Storie di Costituzione e di vita”.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al concorso una propria medaglia di rappresentanza.

Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di premiazione con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella. (Scarica la Locandina 3 maggio 2011).

Il progetto ”La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione”, nato da un’idea di LeG Roma, in collaborazione con Liberacittadinanza, ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle politiche per la scuola. I giudici dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma si sono spesi per incontrare nelle scuole gli studenti e accompagnarli in una sorta di visita guidata nella Costituzione.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.