La medaglia di Napolitano a LeG e ai magistrati

29 Apr 2011

Il Quirinale premia il progetto rivolto agli studenti: 800 giovani, in 18 incontri si sono confrontati con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della Costituzione.

La medaglia di rappresentanza di Napolitano a LeG e ai magistrati per aver portato la Costituzione nelle scuole. Il progetto ha coinvolto 800 studenti romani che in 18 incontri hanno avuto modo di confrontarsi con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della nostra carta costituzionale.

Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di consegna con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella.

Il progetto “La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione” (Scarica la Locandina 3 maggio 2011), nato da un’idea di LeG Roma, in collaborazione con Liberacittadinanza, ha ottenuto per il concorso la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e per il progetto il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle politiche per la scuola. I giudici dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma si sono spesi per incontrare nelle scuole gli studenti e accompagnarli in una sorta di visita guidata nella Costituzione.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.