Promuoviamo la Costituzione italiana

17 Feb 2011

Libertà e Giustizia Parma partecipa alla Manifestazione nazionale, in difesa della Costituzione e in ricordo di “Mirka Polizzi”, donna simbolo della Resistenza, organizzata dal Comitato “Salviamo la Costituzione” di Parma con la collaborazione di Popolo Viola di Parma e con l’adesione di numerosissime associazioni. Il comune di Parma ha negato il patrocinio.

La manifestazione Alle 14.30 da piazzale Santa Croce, passaggio e deposizione di una corona davanti alla statua del Partigiano di Mazzacurati in piazzale della Pace. Conclusione davanti alla Pilotta, con letture e interventi sulla Costituzione. Al microfono sono attesi tra gli altri Filippo Vendemmiati (giornalista di Articolo 21 e regista di È stato morto un ragazzo, dedicato a Federico Aldrovandi), Maria Paola Patuelli del direttivo nazionale Salviamo la Costituzione e Gabriella Manelli presidente dell’Anpi Parma che dedicherà l’intervento alla partigiana Laura Mirka Polizzi scomparsa di recente.

Diretta dalle 14.30 su Rainews 24

Info: parma@libertaegiustizia.it

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.