Intercettazioni: il Pd la pensa come Violante?

10 Feb 2011

Libertà e Giustizia chiede al segretario del Pd Pierluigi Bersani se la posizione del partito sulle intercettazioni è quella espressa dal responsabile delle riforme per il Pd Luciano Violante, in un’intervista al Corriere della Sera. Secondo l’ex presidente della Camera la pubblicazione delle intercettazione rende l’Italia simile al Sudamerica.
LeG chiede: il problema è la pubblicazione delle intercettazioni o il comportamento del presidente del Consiglio e i reati che risultano dalle intercettazioni?
L’Italia, purtroppo, non è come il Sudamerica, è molto peggio. LeG ricorda che il presidente di destra del Cile Sebastian Piñera, eletto un anno fa, ha dovuto vendere le sue televisioni e le sue aziende: o faceva l’industriale o ricopriva l’incarico pubblico.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.