Il tarlo della democrazia

14 Gen 2011

Massimo Marnetto

Giudici di sinistra? Quando ad un magistrato non si riconosce la qualità dell’imparzialità, gli si nega l’essenza stessa della sua funzione e del suo onore. Perché in Italia tolleriamo le insolenze di un miliardario che si sente perseguitato dall’uguaglianza?

È intollerabile sentir ripetere da Berlusconi e dai suoi sodali che la Corte Costituzionale è composta in maggioranza da giudici di sinistra.

Quando ad un magistrato non si riconosce la qualità dell’imparzialità, gli si nega l’essenza stessa della sua funzione e del suo onore.

Siamo in tanti ad essere indignati per questa mancanza di rispetto verso le istituzioni costituzionali nel silenzio generale, perché questa acquiescenza tarla la democrazia.

Da cittadino mi chiedo perché dichiarazioni così insolenti – inconcepibili in qualsiasi altro stato democratico – debbano essere tollerate in Italia, solo perché a pronunciarle è un miliardario che
si sente perseguitato dall’uguaglianza?

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.